Escursioni guidate in Valle d'Aosta

...tra voi e noi una valle da scoprire!!!

Come scegliere la vostra attività

In Valle d'Aosta gli escursionisti e gli appassionati di montagna hanno solo l'imbarazzo della scelta. Infatti, questo piccolo territorio alpino ha molto da offrire: che si tratti di passeggiate poco impegnative oppure delle più intrepide arrampicate, qui viene esaudito ogni desiderio. Va sottolineato però che, per il buon esito di un'escursione o di un trekking di più giorni, è necessario che il singolo escursionista sia cosciente del proprio livello di preparazione fisica e sia in possesso di una attrezzatura/abbligliamento adeguati all'attività che  intende  intraprendere. A  tal  proposito fate riferimento alla sottosezione                       del  sito per scegliere l'attività che più si addice ai vostri desideri, ma anche per verificare il vostro grado di allenamento e la vostra esperienza. Naturalmente, in caso di dubbi contattateci per un consulto tecnico: noi sulla base delle informazioni che ci darete vi consiglieremo le escursioni che potete intraprendere e portare a termine con successo.
Nelle pagine che seguono troverete numerose proposte adatte ad un pubblico il più variegato possibile divise nelle diverse sezioni:
 
  • trekking di mezza oppure di 1 giornata;
  • trekking di più giorni;
  • racchette da neve.

 

Tutte le attività richiedono comunque una minima preparazione fisica e sono rivolte a delle persone in buona salute fisica. A tal proposito è quantomeno auspicabile che al momento dell'iscrizione le persone ci segnalino se hanno dei problemi di salute oppure se sono soggetti a trattamenti medici particolari. Tutte queste  precauzioni sono indispensabili per non trasformare una giornata di svago all'aria aperta in un masochistico esercizio di pura fatica, con il rischio poi di mettere in pericolo la propria incolumità oltrechè quella del gruppo di persone che condivide con voi questa esperienza.
Durante le uscite con le racchette da neve, le visite guidate all'interno dei parchi e i trekking di più giorni, la guida saprà trovare i vostri ritmi per darvi la possibilità di scoprire o di riscoprire l'ambiente circostante. Affrontare un trekking o un'escursione alla propria portata permette di trarre un gran piacere e soddisfazione personale.
Da una tranquilla passeggiata attorno a un lago, ad un'escursione più impegnativa sopra quota 2.000 m s.l.m. , una vasta scelta di possibilità vi aspetta: in Valle d'Aosta ci sono oltre 5.000 km di sentieri da percorrere insieme!
VDAexplorer escursioni in Valle d'Aosta vi propone quindi un programma molto vario, adatto a tutti, a tutti i livelli e gradi di preparazione  e a tutte le volontà, per scoprire i luoghi a cui siamo tanti affezionati. A qualsiasi età, soli o accompagnati avrete sempre una buona ragione per venire a camminare con noi! 
 
N.B. Le attività che di seguito troverete sono solo alcune proposte di escursione, trekking, e sono in continuo aggiornamento. Speriamo che le escursioni proposte possano soddisfare le vostre aspettative ma siamo a vostra completa disposizione per creare un evento  fatto su misura per voi. Non vi resta che contattarci........
 
 
 
 
 
Escursioni in Valle d'Aosta

...tra voi e noi una valle da scoprire!!!