+39 333 7373636 INFO ESCURSIONI
(09.00 - 21.00 tutti i giorni)
Trekking del Mont Fallère
Trekking itinerante di 3 giorni in Valle d'Aosta con guida locale
Rue De Flassin, Saint-rhemy-en-bosses AO
PUNTI DI FORZA
La vista impagabile su tutti i 4.000 della Valle d’Aosta
Sculture di legno presso il Rifugio Mont Fallère (Museo a cielo aperto)
Rifugi caldi e accoglienti
L’assenza di particolari difficoltà tecniche che lo rende appetibile ad un pubblico molto grande
L'accompagnamento di una guida locale che conosce molto bene questi luoghi
DESCRIZIONE
Il Tour del Mont Fallère (3.061 m s.l.m.) è uno spettacolare itinerario trekking circolare di più giorni per amanti della montagna che si sviluppa nel cuore della Valle d’Aosta, colllegando con un filo immaginario i sentieri un tempo molto frequentati che univano la valle del Gran San Bernardo e la vallata centrale della Valle d’Aosta percorsa dalla Dora Baltea. Le tappe più alte del percorso fanno da terrazza panoramica su tutti i punti cardinali della regione, con una spettacolare visuale su tutti i principali 4000 (Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa, Cervino, Gran Combin). Unisciti a noi e preparati per indimenticabile vacanza trekking in Valle d'Aosta!
ITINERARIO DEL TREKKING
DOVE ALLOGGEREMO
IL TUO RIFUGIO
•Rifugio Mont Fallère: il rifugio sorge in loc. Les Crottes a quota 2.385 m s.l.m., nella conca situata tra l'omonimo monte da cui prende ill nome e il monte rosso di Vertosan nel comune di Saint -Pierre, nel cuore della Valle d'Aosta. E un rifugio privato gestione famigliare molto conosciuto perché il proprietario è uno scultore e le sue magnifiche opere in legno abbelliscono non solo la struttura ma anche il sentiero che si utilizza per raggiungerlo, tanto da denominarlo "museo a cielo aperto". La struttura è dotata di 50 posti letto suddivisi in 8 camere, agibili ai portatori di handicap. Tutte le camere sono dotate di servizi e doccia calda;
• Rifugio Chaligne: la struttura è ubicata a quota presso l'alpe Chaligne a quota 1.943 m s.l.m. nel comune di Gignod. Il fabbricato è il risultato della ristrutturazione di una tipica baita di montagna in pietra e legno. Particolare l’attenzione all’aspetto eco-ambientale e al rispetto dell’architettura pre-esistente, con ampio recupero di materiali locali. l rifugio è dotato di 32 posti letto suddivisi in camera da 4 a 14 posti. Tutte le camere sono dotate di servizi.
DETTAGLI DEL TREKKING
LUOGO D'INCONTRO
DIMENSIONI DEL GRUPPO E LIMITI DI ETÀ
La dimensione standard del gruppo in questo tour a piedi è da 5 a 8 partecipanti più la guida. Se hai altre domande sulla dimensione del gruppo, chiamaci al numero +39 3337373636 e risponderemo a tutte le tue domande.
Il limite di età per partecipare a questo trekking di gruppo è 13 anni