top of page

Trekking del Mont Fallère

Trekking itinerante di 3 giorni in Valle d'Aosta con guida locale

Rue De Flassin, Saint-rhemy-en-bosses AO
PUNTI DI FORZA
  • La vista impagabile su tutti i 4.000 della Valle d’Aosta



  • Sculture di legno presso il Rifugio Mont Fallère (Museo a cielo aperto)



  • Rifugi caldi e accoglienti



  • L’assenza di particolari difficoltà tecniche che lo rende appetibile ad un pubblico molto grande



  • L'accompagnamento di una guida locale che conosce molto bene questi luoghi

3 GIORNI

da 170 € (quota rifugio a parte)

DIMENSIONE DEL GRUPPO
4-8 persone
DIFFICOLTÀ
difficoltà trekking.png
DISLIVELLO +
2700 m circa
LUNGHEZZA ITINERARIO
36 km
Data di partenza programmata

DESCRIZIONE

Il Tour del Mont Fallère (3.061 m s.l.m.) è uno spettacolare itinerario trekking circolare di più giorni per amanti della montagna che si sviluppa nel cuore della  Valle d’Aosta, colllegando con un filo immaginario i sentieri un tempo molto frequentati che univano la valle del Gran San Bernardo e la vallata centrale della Valle d’Aosta percorsa dalla Dora Baltea. Le tappe più alte del  percorso fanno da terrazza panoramica su tutti i punti cardinali della regione, con una spettacolare visuale su tutti i principali 4000 (Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa, Cervino, Gran Combin). Unisciti a noi e preparati per indimenticabile vacanza trekking in Valle d'Aosta!



ITINERARIO DEL TREKKING



DOVE ALLOGGEREMO



IL TUO RIFUGIO

•Rifugio Mont Fallère: il rifugio sorge in loc. Les Crottes a quota 2.385 m s.l.m., nella conca situata tra l'omonimo monte da cui prende ill nome e il monte rosso di Vertosan nel comune di Saint -Pierre, nel cuore della Valle d'Aosta. E un rifugio privato gestione famigliare molto conosciuto perché il proprietario è uno scultore e le sue magnifiche opere in legno abbelliscono non solo la struttura ma anche il sentiero che si utilizza per raggiungerlo, tanto da denominarlo "museo a cielo aperto". La struttura è dotata di 50 posti letto suddivisi in 8 camere, agibili ai portatori di handicap. Tutte le camere sono dotate di servizi e doccia calda;

• Rifugio Chaligne: la struttura è ubicata a quota presso l'alpe Chaligne a quota 1.943 m s.l.m. nel comune di Gignod. Il fabbricato è il risultato della ristrutturazione di una tipica baita di montagna in pietra e legno. Particolare l’attenzione all’aspetto eco-ambientale e al rispetto dell’architettura pre-esistente, con ampio recupero di materiali locali. l rifugio è dotato di 32 posti letto suddivisi in camera da 4 a 14 posti. Tutte le camere sono dotate di servizi.

DETTAGLI DEL TREKKING



LUOGO D'INCONTRO

DIMENSIONI DEL GRUPPO E LIMITI DI ETÀ

La dimensione standard del gruppo in questo tour a piedi è da 5 a 8 partecipanti più la guida. Se hai altre domande sulla dimensione del gruppo, chiamaci al numero +39 3337373636 e risponderemo a tutte le tue domande.

Il limite di età per partecipare a questo trekking di gruppo è 13 anni

trekking%20monte%20bianco_edited.jpg

Non hai trovato la data che ti interessa?

CHIAMAMI..potrei aggiungerne altre!

+39 333 7373636 INFO ESCURSIONI
(09.00 - 21.00 tutti i giorni)
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE