top of page

Perchè scegliere  Vdaexplorer

Ti piacerebbe fare un trekking in Valle d'Aosta? Leggi 4 buoni motivi che ti faranno  scegliere Vdaexplorer per la tua prossima avventura! 

Sicurezza prima di tutto

La montagna è uno spazio di libertà e un terreno di avventura ma è anche un territorio con dei rischi reali che è opportuno conoscere e sapere valutare. L'esperienza acquisita negli anni, oltre ai numerosi corsi frequentati, mi consentono di applicare protocolli di gestione del rischio e delle potenziali emergenze adatti alle differenti tipologie di escursione da affrontare. Essere accompagnati una guida esperta è un valore aggiunto che ti permetterà di accrescere la qualità delle tue escursioni in natura. Nella foto a lato potete vedere il materiale che porto sempre con me nello zaino, a tutela della vostra sicurezza durante i trekking: una radio ricetrasmittente per avvertire, se necessario, il soccorso organizzato, un kit sanitario di primo soccorso, un gps satellitare e una cartina topografica. Durante le escursioni invernali,  se le condizioni nivometeorologiche e il terreno in cui ci muoveremo ne richiedaronno l'utilizzo, utilizzeremo il kit di autosoccorso in valanga (pala,artva e sonda). L'uso di questo kit richiede un'adeguata formazione...guarda i nostri corsi dedicati!

foto profilo della guida escursionistica proprietaria di vdaexplorer

Professionalità 

Di seguito vi indico brevemente i principali titoli che ho acquisito in ordine temporale con l'intento di accrescere sempre di più la mia professionalità:

  • Laurea in Scienze forestali ed ambientali

  • Guida escursionistica naturalistica regione VDA

  • Osservatore nivologico AINEVA

  • Ambasciatore Parco Nazionale Gran Paradiso

  • Mountain leader UIMLA

icona laurea scienze forestali ed ambientali.
logo aineva associazione interregionale neve e valanghe
logo ambasciatori del parco nazionale del gran paradiso
logo iumla associazione internazionale mountain leader
logo agenva guide escursionistica della valle d'aosta

Ricordi indelebili

Dopo essere diventato una guida escursionistica professionista, ho lavorato sodo per proporvi i migliori trekking in Valle d'Aosta. Scegli e crea il tuo tour privato o unisciti ad una delle mie popolari opzioni di gruppo. Conserverai per sempre un ricordo indelebile del tuo trekking!Se non sei sicuro quale scegliere, chiamami o inviami una e-mail per chiedermi un consiglio

escursionista osserva il ghiacciao durante una ciaspolata a Cogne
alpinista osserva il panorama dalla cima del gran paradiso

Avventura

In Valle d'Aosta gli escursionisti e gli appassionati di montagna hanno solo l'imbarazzo della scelta. Per i più esigenti ed avventurosi organizzo anche,  in collaborazione con le guide alpine, dei trekking più impegnativi con  la possibilità, alla fine dell'itinerario, di salire sulla vetta del Gran Paradiso o raggiungere la capanna Margherita, il rifugio più alto d'europa.  

Piccoli gruppi

Le nostre escursioni si effettuano sempre con piccoli gruppi con non più di 10 clienti (ciaspolate serali) e il più delle volte con 6 e 8 partecipanti. Questo  per te significa partecipare ad una attività che privilegia la qualità dell'esperienza sopra ogni altra cosa!

escursionisti impegnati durante il trekking tour du mont blanc

Qualche ricordo  

bottom of page